HOME / Food Service / Aziende
Fugar: vi presentiamo il croccante

fugar-2.pngForse nessuna preparazione dolciaria è in grado di diffondere una fragranza così suadente quanto un croccante appena sfornato.
In un locale dove si producono bontà, l’aroma del croccante crea un persuasivo impulso al consumo, rivestendo così anche un ruolo promozionale, diremmo di “marketing olfattivo”.
Apparentemente semplice nella preparazione, richiede invece un equilibrato dosaggio degli zuccheri, completato da una parte oleosa ben calibrata. Altro punto focale è il giusto momento dell’estrazione dal forno (quando è appena brunito), per rendere al meglio l’aspetto lucido e il gusto di questo dolce tipico della tradizione mediterranea.
Fugar compone il suo mix in polvere BASA NEUTRA PER CROCCANTE introducendo zuccheri a minor impatto calorico e ha scelto il burro di cacao per la porzione lipidica, in luogo dei grassi palmitici. L’etichetta che ne consegue è pulita e certificata.

Come si può trasformare il mix per croccante Fugar?
Stendendolo semplicemente in purezza su supporti che possono essere la carta da forno o un tappetino Silpat e cuocendolo in forno per otto/nove minuti a 190°/200° a valvola aperta.
Diviene più goloso se aggiungiamo la frutta secca. In questo caso, grammi 500 di BASE NEUTRA PER CROCCANTE FUGAR e 300 grammi da frutti come nocciole, mandorle, arachidi, anacardi. Si mescolano gli ingredienti, si stendono e si inforna. Se come frutto oleoso utilizziamo il sesamo, otteniamo la tradizionale ”giuggiulena” siciliana.
 
Quali gli utilizzi del croccante in pasticceria?
Il croccante può rappresentare una base per torte, in sostituzione del pan di spagna o altro. All’interno delle stesse, possiamo inserire uno strato sottile di croccante che arricchisca il gusto e provochi un suono “crunchy”. Dorati lembi e punte di sottile croccante possono guarnire la circonferenza dei dolci. I suoi frammenti possono arricchire una crema liscia, oppure un semifreddo. Appena sfornato è poi modellabile e le figure ottenute diventano un’attrazione per le vetrine e impreziosiscono le mise en place.
 
Quali gli utilizzi del croccante in gelateria?
Lo si impiega per decorare coppe e vaschette, oppure per creare cestini nei quali servire il gelato. Una nuova idea consiste nel formare una barretta energetica lavorando un croccante arricchito di uvetta, gocce di cioccolato e una spennellata di miele, quindi ammorbidendo leggermente con acqua il composto. Poi è sufficiente modellare la barretta negli stampi in silicone.

 

www.fugar.it

 

fugar.png


09/02/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS